L’idea

La Scuola di Atene di Raffaello Sanzio

Pensa, Progetta, Realizza. Con questi tre propositi, nel novembre 2018 abbiamo ideato Officina delle Idee, una manifestazione voluta per presentare l’evoluzione della Associazione Universitaria New Deal in New Deal Lab, un’associazione a larghissimo respiro che unisce e coniuga il territorio, l’università ed il mondo del lavoro. Officina delle Idee rappresenta la finestra delle nostre idee sul mondo che ci circonda.

Questo blog nasce all’epoca del COVID-19 e del distanziamento sociale, per far fronte alla nostra esigenza di continuare a dire la nostra, in un contenitore, aperto e plurale, un luogo dove esprimere liberamente le nostre idee, al solo fine di sviluppare un constante pensiero critico e reazionario su quello che ci circonda.

Questo non sarà un blog di informazione ma un piccolo universo di pensieri, un angolo di sperimentazione della comunicazione dove ognuno potrà usare il mezzo che preferisce, un blog che vedrà i singoli al centro. Le opinioni qui espresse sono a puro titolo personale dei singoli che le firmano e non rappresentano in alcun modo il pensiero unico dell’associazione. Un laboratorio di pensiero critico e, perché no, considerazioni da condividere o spunti di riflessione da discutere, una Agorà virtuale dove continuare a confrontarci e crescere.

“Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono.”

Aristotele